Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lancia Fulvia Coupé: la sua storia

Italiana, elegante, sportiva, vincente: protagonista dell'Italia del boom economico negli anni Sessanta, Fulvia Coupé ha segnato un'epoca, rimanendo a distanza di anni una delle automobili più amate e apprezzate dagli appassionati, ottenendo grande successo nelle vendite, nelle corse e anche al cinema

18 mar 2020

I RESTYLING FIAT E LA FINE DI UN'EPOCA

Nel frattempo Lancia era passata sotto il controllo Fiat, e la nuova casa madre aveva già realizzato i primi restyling con tre modelli: 1.3 S - che presentava un allestimento semplificato -, 1600 HF e 1600 HF Lusso, queste ultime due ancora più lussuose e sportive.

L'ultimo esemplare a essere rimasto in produzione fu la Fulvia 3: una 1.3 da 90 CV con aggiornamenti leggeri, per non fare concorrenza alla nuova gamma Beta, che Lancia presentò nel 1973. Nel 1976 terminò l'era della Lancia Fulvia Coupé. I collezionisti, al giorno d'oggi, fanno a gara per accaparrarsene un esemplare, arrivando tranquillamente a sborsare cifre a cinque numeri. Il segno di un amore rimasto integro e indenne al passare del tempo, proprio come certe automobili.

Ri-Lancia in 5 mosse, l'ipotetico ritorno al futuro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi