Olimpiadi Parigi 2024, con Toyota mobilità sostenibile per tutti

“Mobility for All” sostenibile ai Giochi Olimpici e Paralimpici: flotta di veicoli 100% elettrificati, con 10 applicazioni di mobilità a idrogeno

Olimpiadi Parigi 2024, con Toyota mobilità sostenibile per tutti

Francesco ForniFrancesco Forni

5 ott 2023

Toyota fornirà ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 soluzioni di mobilità sostenibile ad atleti, funzionari, volontari, media accreditati e spettatori per un totale di 2.674 mezzi elettrificati e 700 soluzioni inclusive di mobilità per brevi spostamenti.

Uno sforzo enorme, fedele al concetto di “Ever Better Mobility for All”, come conferma Yoshihiro Nakata, Presidente e CEO Toyota Motor Europe. “Quando tutti sono liberi di muoversi, siamo un passo più vicini alla società inclusiva e sostenibile che Toyota si impegna a costruire. Questo è il significato di “Mobility for All’ per noi di Toyota. Condividiamo questa visione con il CIO e il CPI. Vogliamo sostenere gli atleti che dedicano la loro vita allo sport e rimuovere le barriere che impediscono loro di esercitare la libertà di muoversi”.

Nello specifico la Casa Giapponese porterà più di 2.650 veicoli elettrificati da utilizzare durante i Giochi, di cui 150 accessibili alle sedie a rotelle.

Circa il 60% della flotta sarà a emissioni zero, compresi i veicoli elettrici a batteria (BEV) Toyota bZ4X, Proace e Proace Verso e Lexus RZ, e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) Mirai.

Toyota e l'ultimo miglio olimpico

Come detto saranno i 700 mezzi per la mobilità personale dell'ultimo miglio come C+walkS, C+walkT, e-puller per sedie a rotelle, 250 APM e 150 Toyota Proace accessibili alle sedie a rotelle, oltre ad altre soluzioni di mobilità.

Potrebbe interessarti: Toyota e l’offensiva elettrica, bZ4X sotto i 40.000 euro 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incentivi auto elettriche, tutta la gamma MG5 accede al bonus

Con batteria da 49 kWh o da 64 kWh, il suv del marchio inglese - proprietà di Saic - ha prezzi di listino ben al di sotto dei limiti previsti dagli incentivi 2025

Renault, al via la flotta di R5 elettriche per il car sharing Luiss

L'ateneo romaano ha adottato una nuova flotta di vetture full electric per il proprio car sharing. Il nuovo CEO