26.02.2019 ( Aggiornata il 26.02.2019 15:12 )
Tesla è sinonimo di futuro e l’Italia, da febbraio a maggio, potrà testare l’efficienza delle auto elettriche del gigante californiano. Il Tesla on Tour toccherà 20 città italiane e sarà un’opportunità unica per conoscere meglio i modelli di punta Model S e Model X. Inoltre, si potrà guidare per la prima volta la berlina più piccola, più accessibile, ma soprattutto più attesa: la Model 3.
La Tesla arriverà in Lombardia, in Emilia Romagna, in Toscana, in Veneto, nel Lazio e in altre regioni dello Stivale, dando la possibilità di sperimentare le emozioni di guida senza paragone, offerte dai tre modelli dell’azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici. Le persone interessate potranno richiedere un test drive sul sito web di Tesla, nella sezione "Model 3 In your City".
Model 3 è disponibile per l'acquisto online già da gennaio e presso le sedi Tesla di Milano, Padova, Roma e Bologna. I futuri proprietari possono scegliere tra le due configurazioni disponibili: Model 3 Long Range a trazione integrale e Model 3 Performance, il top di gamma. Una macchina che unisce l'efficienza del powertrain elettrico leader sul mercato, l'aerodinamica e la tecnologia più avanzata del telaio per offrire la migliore autonomia rispetto a qualsiasi berlina elettrica di pari categoria.
Model S e Model X, hanno già accesso alla rete Supercharger di Tesla, il network di ricarica più grande al mondo. Un servizio che fornisce un’esperienza comoda e veloce per ricaricare l'auto in caso di percorsi a lunga distanza e che ora è disponibile anche sul Model 3. Le vetture sono inoltre in grado di pianificare automaticamente il percorso più efficiente per ridurre al minimo i tempi di ricarica.
In Italia ci sono oltre 30 stazioni Supercharger. Eppure la maggior parte delle ricariche viene tuttavia effettuata a casa o sul posto di lavoro: il modo più conveniente e più semplice usato dai clienti Tesla per ricaricare il proprio bolide.
Link copiato