Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ecco come "suonano" le DS grazie a Focal

Dalla collaborazione tra DS e Focal Electra, nascono i sofisticati impianti audio delle vetture francesi. Leggi qui

6 giu 2022 (Aggiornato alle 13:30)

Un vero e proprio viaggio verso la Francia per scoprire i segreti dell’industria Focal. Il progetto ideato in collaborazione con DS Automobiles ha permesso ai partecipanti di vivere l’esperienza acustica a bordo delle vetture DS 4 e DS 9 TENSE, utilizzate sia per raggiungere la destinazione, sia per visitare internamente l’impianto.

Sensazioni uniche

I fortunati partecipanti sono partiti dalle città di Milano e Torino a bordo di 4 vetture: una DS 4 PureTech 130 versione Performance Line e tre DS E TENSE con allestimenti Rivoli + e Performance LIne +. Grazie alla qualità “Taylor Made” dei materiali pregiati e delle lavorazioni artigianali, gli ospiti hanno potuto godere di sonorità appaganti e di estremo benessere, utilizzando anche le preferenze musicali di ognuno. 

Raggiunta la destinazione di Sant-Etienne, i visitatori hanno potuto apprezzare i sistemi Focal HI-Fi, testando il sound sia con specifiche cuffie sia all’interno dell’auditorium. L’esperienza più particolare però è sicuramente stata quella dentro le vetture stesse grazie ad una scelta musicale ottimale a seconda di frequenza, alti e bassi. Inoltre, sui modelli DS 7 e DS 9 è possibile differenziare la resa acustica scegliendo tra anteriore, bilanciata e posteriore.

"Costante ricerca dell'eccellenza"

Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Italia, ha dichiarato: “Per un marchio esclusivo come DS Automobiles è del tutto naturale collaborare con partner che siano i migliori nel settore in cui operano. Tra i pilastri della nostra identità di brand vi è infatti la costante ricerca dell'eccellenza di materiali e prodotti, inclusi quelli realizzati insieme a fornitori prestigiosi. Solo così è possibile raggiungere l’obiettivo che DS Automobiles si è prefissato fin dalla sua nascita nel 2014: incarnare il savoir-faire francese del lusso nell'industria automobilistica, unendo sapientemente eleganza e tecnologia d’avanguardia”.

Annunci auto: guarda qui le DS nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi