Stellantis in Symbio per le fuel cell a idrogeno

Tavares: perfetto complemento alla crescente offerta di veicoli elettrici a batteria

Stellantis in Symbio per le fuel cell a idrogeno

Francesco ForniFrancesco Forni

17 mag 2023

Stellantis accelera sull'idrogeno. Il Gruppoha acquisito il 33,3% delle azioni di Symbio, leader nel settore della mobilità a idrogeno a zero emissioni, quota di partecipazione pari agli altri due colossi Faurecia e Michelin.

L’ingresso di Stellantis tra gli azionisti favorirà lo sviluppo di Symbio in Europa e negli USA.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha commentato così:

L’acquisizione di una partecipazione paritaria in Symbio rafforzerà la nostra posizione di leadership nei veicoli a idrogeno, a supporto della nostra produzione di furgoni a celle a combustibile in Francia, e rappresenta un perfetto complemento alla nostra crescente offerta di veicoli elettrici a batteria. In un momento in cui procediamo con il nostro piano strategico Dare Forward 2030 e siamo impegnati ad azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038, stiamo considerando ogni strumento tecnologico a nostra disposizione per combattere il riscaldamento globale. Le celle a combustibile a idrogeno sono essenziali e Symbio diventerà un attore di rilievo nella battaglia per proteggere le generazioni future.

Symbio ha pianificato di produrre 50.000 celle a combustibile all’anno entro il 2025, sfruttando la gigafactory di Saint-Fons, che inizierà la produzione nella seconda metà del 2023.

Potrebbe interessarti: Fiat 600 senza misteri, eccola su strada a Roma 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NIO day 2025, debuttano in Cina il Suv ES8 e l'ammiraglia ET9 Horizon Edition

Il brand cinese ha svelato due vetture elettriche importati per il suo rilancio

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL