I numeri del marchio giapponese sono in linea con l'obiettivo dell'anno fiscale: contribuisce anche il mercato italiano, dove la Casa ha registrato un aumento del 20% nel secondo trimestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019
11.11.2020 ( Aggiornata il 11.11.2020 12:15 )
Mazda può sorridere, nonostante la pandemia globale influisca inevitabilmente sulle vendite di tutti i marchi automobilistici del mondo. La Casa nipponica ha infatti pubblicato i dati finanziari e commerciali del primo semestre dell'anno fiscale, annunciando la vendita complessiva di 578.000 unità nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre 2020 e registrando un netto miglioramento per il secondo trimestre su tutti i mercati dove il marchio opera.
MyMazda, lanciata la nuova versione dell'app
Ottimi numeri in Giappone, Cina, Nordamerica e anche Europa. Nel Vecchio Continente, Mazda ha registrato nel secondo trimestre vendite per 54.000 unità, con un totale di 82.000 vetture nella prima metà dell’anno fiscale. Dato che Mazda prevede una ulteriore ripresa delle vendite nel secondo semestre, la regione europea procede secondo i piani, per arrivare a 196.000 unità vendute in questo anno fiscale, trascinata dal successo commerciale di MX-30 e CX-3, di cui è stato recentemente presentato l'aggiornamento.
A questi dati positivi ha contribuito anche il mercato italiano, in cui Mazda è cresciuta del 20% dal 1° luglio al 30 settembre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019, e dove regina delle vendite è il crossover CX-30.
Link copiato