Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Evantra Pura, la supercar toscana da 761 cavalli

Sarà realizzata in soli 5 esemplari l'anno

Francesco ForniFrancesco Forni

2 nov 2021 (Aggiornato alle 09:47)

Evantra Pura è la nuova supercar "sartoriale" realizzata da Automobili Mazzanti, atelier italiano di Pontedera (Pisa).

L'ultima realizzazione del Costruttore toscano ha fatto il suo esordio alla Florence Biennale, evento giunto alla tredicesima edizione, evento dedicato ad arte contemporanea e design. Parte della mostra "Eccellenza di serie/Serial excellence" ideata e organizzata dal Museo del Design Toscano - MuDeTo APS.

Evantra, è ispirata a Evan, la dea etrusca dell''immortalità e nella versione Pura punta alla massima agilità possibile.

Il peso è stato abbassato a 1.280 kg per questo bolide dalle dimensioni esterne di una compatta, 4,33 metri di lunghezza.

Potenza brutale

Il motore è il V8 bi-turbo di 6.2 litri (derivato dal propulsore della Corvette Z06), capace di erogare 761 cavalli 6.300 giri e 910 Nm di coppia a 4.300 giri. Abbinato al cambio a sette marce, con palette al volante.

La velocità massima è di 360 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 2,9 secondi.

Evantra Pura, pur restando estrema nella sua vocazione, è stata addomesticata per essere sfruttabile anche lontano dalle piste, nel tragitto quotidiano.

Resta esclusiva, sarà assemblata in cinque esemplari l'anno, tutti personalizzati su ordinazione. In questo caso espone il wrapping nella livrea Mustard Yellow.

Leggi ora: Bosch, 400 milioni di euro per potenziare la produzione di semiconduttori

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’intelligenza artificiale può salvare le nostre strade. Ma chi la usa davvero?

Il Politecnico di Milano e il MIT rivoluzionano la sicurezza urbana con IA predittive. Intanto l’Italia resta ferma, con auto vecchie e trasporti pubblici in crisi: la mobilità urbana ha bisogno di coraggio, non di slogan

Green Deal e messa al bando delle auto termiche, l'Europa inizia il percorso di riesame

Primissima fase per giungere alla possibile revisione del documento che prevede lo stop alle auto termiche nel 2035. Urge flessibilità per sostenere l'industria
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi