Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Il tuner tedesco trasforma l'icona del marchio britannico in un esercizio di stile radicale: carrozzeria gialla, fibra di carbonio forgiata e interni esclusivi
Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

Pubblicato il 7 dicembre 2025, 14:13

La Bentley Continental GT incarna da sempre l’idea di lusso sportivo, equilibrio tra prestazioni e raffinatezza britannica. Ma quando a metterci mano è Mansory, il risultato è tutto fuorché discreto. L’ultima interpretazione del preparatore europeo porta la coupé inglese su un terreno di personalizzazione estrema, con un mix audace di fibra di carbonio forgiata e vernice gialla che non lascia spazio alle mezze misure. Una trasformazione pensata per chi vuole rendere la propria Bentley unica, senza preoccuparsi di restare sotto traccia.

Bentley Continental GT Mansory, uno stile che non passa inosservato

 

 

Il frontale è il punto più caratterizzante del progetto: cofano in carbonio forgiato a vista, nuova griglia, splitter pronunciato e inserti aggiuntivi attorno alle prese d’aria - sempre in carbonio -, tutti elementi che avvicinano la Continental GT al mondo delle supercar dall'indole racing. Non da meno le fiancate e il posteriore con pannelli porta, specchietti, minigonne e spoiler interamente realizzati in carbonio, a cui si aggiunge un massiccio diffusore. La scelta della tinta giallo brillante amplifica l’effetto delle modifiche, mettendo in risalto ogni dettaglio del bodykit. A chiudere il pacchetto ci sono cerchi forgiati da 22 pollici con finitura nero lucido, che aumentano la presenza scenica dell’insieme.

Interni esclusivi

All’interno, Mansory punta su un ambiente monocromatico che riprende il colore dominante della carrozzeria. Volante, pannelli porta, sedili, tunnel centrale e parte inferiore della plancia sono rivestiti in pelle gialla, con elementi a contrasto bianchi che sottolineano le forme dell’abitacolo. Un approccio "teatrale", coerente con la filosofia del preparatore: non semplice tuning, ma una reinterpretazione totale del concetto di personalizzazione, dove materiali pregiati e lavorazioni artigianali diventano protagonisti.

Prezzo elevato

Come spesso accade nelle creazioni Mansory, i prezzi non sono stati dichiarati (anche se alcuni esemplari si trovano sul web a cifre che oscillano dai 250.000 euro a oltre mezzo milione). Il target è, però, evidente: una clientela per cui esclusività e originalità valgono quanto, se non più, delle prestazioni.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya

Ferrari 599 GTB Talos XXT, la gran turismo di Maranello

L’atelier britannico Talos reinterpreta la berlinetta V12 con un progetto artigianale da oltre 1 milione di euro: estetica dedicata e prestazioni al top