Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla Cybertruck Widebody by Billion Group

aaa

Tesla Cybertruck Widebody by Billion Group

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

2 apr 2025 (Aggiornato alle 09:20)

Tesla Cybertruck, futuristico pick-up della Casa di Elon Musk,   a volta è grazie a una reinterpretazione audace e controversa firmata dalla società di tuning messicana Billion Group. Mentre molti fan del marchio di Elon Musk sono ancora divisi sull’aspetto futuristico del pick-up elettrico, questa versione estrema ne amplifica ulteriormente il carattere aggressivo. Con un kit widebody imponente, ruote da ben 26 pollici e una serie di dettagli stilistici unici, il Cybertruck di Billion Group rappresenta un esempio di personalizzazione radicale che non può passare inosservato.

Un Widebody Che Non Passa Inosservato

Il primo elemento che colpisce è sicuramente il kit widebody, caratterizzato da arcate dei passaruota estremamente larghe e realizzate su misura per adattarsi alla particolare forma del Cybertruck. La sfida maggiore è stata gestire il lato passeggero posteriore, dove si trova la porta di ricarica. Per mantenere la funzionalità, il team di Billion Group ha dovuto prolungare i cavi e adattare il sistema alla nuova configurazione, un’operazione che ha richiesto ingegno e precisione. Anche le telecamere posteriori, posizionate sugli archi anteriori, sono state integrate nel nuovo design, mantenendo intatte le funzionalità originali del veicolo. Il Cybertruck è stato, inoltre, rivestito con una pellicola lucida nera, che trasforma i pannelli in acciaio inox in una superficie elegante e moderna. Il contrasto tra il nero lucido e le forme spigolose rende il pick-up ancora più imponente, conferendo un look da "urban warrior".

Ruote da 26 Pollici e aerodinamica migliorata

Altro elemento chiave della trasformazione riguarda le enormi ruote da 26 pollici, con cerchi in nero lucido, che enfatizzano ulteriormente la larghezza del pickup. Per accentuare il carattere sportivo, Billion Group ha aggiunto un grande spoiler posteriore fisso, elemento che richiama le auto da competizione e che aumenta visivamente la stabilità del veicolo. All’anteriore, il paraurti è stato ridisegnato per essere più basso e aggressivo, dotato di una barra luminosa a LED con il logo della casa messicana, che arricchisce il look con un tocco di personalità. L’insieme delle modifiche trasforma il Cybertruck in un vero manifesto su ruote, in grado di farsi notare in qualsiasi contesto urbano o off-road.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi