MGB rinasce grazie al restomod Frontline Cars

MGB rinasce grazie al restomod Frontline Cars

Motore V8, tocchi di modernità e cura artigianale con la massima attenzione ai particolari di alta qualità. La MGB firmata Frontline Cars che si affaccia negli States passa dalla Car Week di Monterey

31.07.2024 ( Aggiornata il 31.07.2024 16:44 )

Al capitolo restomod con gusto, si fa largo Frontline Cars. Trent'anni di esperienza, alla settimana dell'auto di Monterey si presenta con il progetto MGB LE60.

Rinasce la MGB, storico modello della MG che fu - entità diversissima dall'odierno marchio proprietà dei cinesi di Saic -. Carrozzeria coupé, cura vitaminica sotto al cofano e il risultato è un progetto da 375 cavalli per appena 1.132 kg di massa in gioco.

Esclusivissima nella tiratura limitata

Top secret I prezzi, mentre la produzione sarà limitata a 30 esemplari. Dalla MGB si parte per irrigidire la scocca e ottenere un allargamento delle carreggiate. L'assetto può contare su sospensioni posteriori Multilink, ammortizzatori Nitron e un differenziale a slittamento limitato, ultima connessione tra il cambio manuale 5 marce e le ruote posteriori.

Le prestazioni velocistiche sono notevoli, se si considera il modello d'origine: 3"8 per accelerare da 0 a 100 orari, 255 km/h di velocità massima. È il risultato della spinta prodotta dal motore V8 Rover da 4.8 litri, un aspirato vecchissima scuola che trova nuova linfa con un progetto assolutamente artigianale.

Gli interni sono rifiniti a mano, con l'impiego di materiali pregiati: pelle, Alcantara, particolari in legno. Un ambiente che trasuda opulenza, classicismo e dura del particolare. Notevole il rivestimento del bagagliaio in stile decking con profili metallici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese