McLaren Artura, cura speciale con il tuning Novitec

Guadagna 35 cavalli, ma soprattutto beneficia di un'estetica e di un'aerodinamica più elaborate

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 luglio 2024, 09:54 (Aggiornato il 23 luglio 2024, 10:25)

Tuning affilato, secondo tradizione per Novitec, specialista del settore, per McLaren Artura, la High-Performance Hybrid Supercar della Casa di Woking.

Una elaborazione a tuto tondo, per forma e sostanza, che non riguarda soltanto l’aumento di 35 cavalli, da 700 a 735 del powertrain che ha come grande protagonista il V6 twin turbo.

Una Artura più prestante

Nuove le molle che rendono l’assetto ancora più estremo e pure lo scarico sportivo, a richiesta anche in inconel, la superlega usata anche in Formula Uno.

L’aggiornamento aerodinamico presenta dettagli raffinati, che esaltano l’estetica, compresa la livrea nera, e l’aerodinamica della vettura.

Rinnovati il cofano, l’ala posteriore, lo splitter anteriore, elementi dei paraurti. Finiture in carbonio invece per le prese d’aria.

Spiccano anche i nuovi cerchi forgiati, ideati in sinergia con lo specialista Vossen. L’accesso in abitacolo è personalizzato dalle soglie con la scritta Novitec.

Potrebbe interessarti: McLaren Artura Spider, la prova di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda MX-5 Keiryo, Rocketeer esagera con il 3.0 V6 Jaguar

L'azienda inglese reinventa la roadster più venduta di sempre: 370 cv per 850 kg, un rapporto peso/potenza da supercar, e produzione limitata

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya