Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Manhart Integrale 400, la Lancia Delta da 375 cv

Costa quasi 130mila euro, il tuning tedesco che ha aggiornato la Delta Integrale originale degli anni '80 aumentando la potenza e dotando la vettura di componentistica racing

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

24 lug 2023

Si può avere una Lancia Delta Integrale originale degli anni '80 magari "pompata" di cavalli? Magari. E invece sì, si può. Basta chiedere a Manhart e sborsare 129.900 euro, un prezzo esoso, senza dubbio, ma chi può permettersi tale cifra non esiterà a privarsene per una vettura del genere. Per Manhart Integrale 400.

Modifiche al motore e alla meccanica

Manhart Integrale 400, come accennato, è il restyling di una Delta Integrale originale anni '80 con vernice opaca, cerchi grigi OZ Racing Rally e tanta potenza in più. Se l'auto originale a 16v aveva 200 cavalli sotto il cofano, questa ne ha 375, grazie ad aggiornamenti che hanno coinvolto pistoni, bielle, camme e il turbo. Se a tutto ciò si aggiunge un cambio manuale a cinque marce potenziato e una frizione Sachs, in un'auto che pesa pochissimo per gli standard moderni, l'adrenalina è assicurata.

Lancia Delta HF Integrale, all'asta la Evo II di Mister Bean

Altri aggiornamenti includono un kit di freni Manhart Evo con dischi anteriori da 380 mm e posteriori da 284 mm, sospensioni coilover KW Variant 3, uno spoiler Manhart Evo e volante sportivo OMP, tutti realizzati da Manhart stessa, che ha specificato di poter costruire la macchina su misura in base a qualsiasi caratteristica desideri il cliente.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Lancia Delta da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi