Audi RS6-S, extra di potenza con Abt

La già perstazionale station wagon guadagna ulteriore performance grazie all'intervento del preparatore tedesco

Jerry CostanzaJerry Costanza

Pubblicato il 16 aprile 2022, 08:35

Per appagare i pruriti dei possessori di Audi RS 6 la ABT ha recentemente ultimato un entusiasmante pacchetto di modifiche. L'upgrade del motore si compie grazie al kit Power S che innalza la potenza del V8 4 litri di cilindrata da 600 a 700 cv e la coppia da 800 a 880 Nm. Chi non ne avesse ancora abbastanza può richiedere al preparatore tedesco un "plus" da ben 740 cv e 920 Nm. Il setup dell'assetto della sportiva di Ingolstadt passa attraverso sospensioni regolabili in altezza e barre antirollio maggiorate. Giganteschi cerchi da 22" di diametro realizzati con tecnologia flow-forming montano generose coperture 285/30.

Audi A6 Avant e-tron concept: l'evoluzione elettrica all'avanguardia

Look e sound estremi per la RS 6 by ABT

Il pacchetto aerodinamico prevede elementi aggiuntivi in fibra di carbonio tra cui uno spoiler sottoparaurti anteriore e delle appendici sotto le minigonne laterali. Il terminale di scarico in acciaio inox a quattro uscite tonde da 102 mm, due destre e due sinistre, accontenta look e sound. Di grande impatto anche gli interni con migliorie per sedili, plancia, tappeti e pannelli portiere. Al top delle performance così come del prezzo: 42.900 euro il costo di tanta esclusività, cui bisogna aggiungere l'installazione e, ovviamente, l'auto di partenza.

Audi SQ7: seducente e aggressiva col tuning ABT Sportlines

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda MX-5 Keiryo, Rocketeer esagera con il 3.0 V6 Jaguar

L'azienda inglese reinventa la roadster più venduta di sempre: 370 cv per 850 kg, un rapporto peso/potenza da supercar, e produzione limitata

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya