Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Brabus 800, la Mercedes-AMG E63 S più arrabbiata

La berlina e station wagon di Stoccarda riceve le "cure" del tuner specializzato, che la trasforma in una supercar da 789 cv piena di dettagli esclusivi fuori e all'interno

10 mag 2021

C'è una nuova "ignorante" in città. Si chiama Brabus 800, ovvero una Mercedes-AMG E63 S molto più arrabbiata del solito. Frutto della messa a punto del tuner tedesco specializzato in modelli della Casa di Stoccarda: in questo caso, in casa Brabus hanno "messo mano" sulla E63 S MY 2021 migliorandola fuori ma, soprattutto, dentro.

QUASI 800 CV, DA 0 A 100 KM/H IN 3 SECONDI

Il focus della personalizzazione è stato l'aumento di potenza. Al V8 4 litri della AMG sono stati modificati i turbocompressori e rimappata la centralina, con nuova presa d'aria e conseguente rimodulazione dello scarico. Il motore adesso eroga 185 cavalli e 150 Nm di coppia in più, per un totale di 789 cv a 6.600 giri/min e 1.000 Nm di coppia a 3.600 giri/min. Il super V8 è abbinato a un cambio automatico a 9 velocità e alla trazione integrale 4Matic +, che fa accelerare la macchina da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi (3,1 per la versione station wagon), mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h di massima.

DETTAGLI ESCLUSIVI DENTRO E FUORI

Lo spoiler posteriore e il diffusore in carbonio si aggiungono alle nuove ruote da 21" con cerchi Platinum Edition Z. Le sospensioni pneumatiche ottimizzate riducono l'altezza di 10 o 20 mm a seconda della modalità di guida selezionata. Salendo all'interno, ci si imbatte nel battitacco in acciaio inox con logo Brabus retroilluminato che cambia colore in tono con l'illuminazione dell'abitacolo, caratterizzato da rivestimenti in pelle pregiata e Alcantara, abbinati al legno pregiato e ad alcuni componenti in carbonio.

Brabus E V12, la berlina missile è in vendita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi