La berlina e station wagon di Stoccarda riceve le "cure" del tuner specializzato, che la trasforma in una supercar da 789 cv piena di dettagli esclusivi fuori e all'interno
10 mag 2021
C'è una nuova "ignorante" in città. Si chiama Brabus 800, ovvero una Mercedes-AMG E63 S molto più arrabbiata del solito. Frutto della messa a punto del tuner tedesco specializzato in modelli della Casa di Stoccarda: in questo caso, in casa Brabus hanno "messo mano" sulla E63 S MY 2021 migliorandola fuori ma, soprattutto, dentro.
Il focus della personalizzazione è stato l'aumento di potenza. Al V8 4 litri della AMG sono stati modificati i turbocompressori e rimappata la centralina, con nuova presa d'aria e conseguente rimodulazione dello scarico. Il motore adesso eroga 185 cavalli e 150 Nm di coppia in più, per un totale di 789 cv a 6.600 giri/min e 1.000 Nm di coppia a 3.600 giri/min. Il super V8 è abbinato a un cambio automatico a 9 velocità e alla trazione integrale 4Matic +, che fa accelerare la macchina da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi (3,1 per la versione station wagon), mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h di massima.
Lo spoiler posteriore e il diffusore in carbonio si aggiungono alle nuove ruote da 21" con cerchi Platinum Edition Z. Le sospensioni pneumatiche ottimizzate riducono l'altezza di 10 o 20 mm a seconda della modalità di guida selezionata. Salendo all'interno, ci si imbatte nel battitacco in acciaio inox con logo Brabus retroilluminato che cambia colore in tono con l'illuminazione dell'abitacolo, caratterizzato da rivestimenti in pelle pregiata e Alcantara, abbinati al legno pregiato e ad alcuni componenti in carbonio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90