Pagani Zonda Revolution visita Lanzante, omologazione stradale in arrivo

Lo specialista inglese lavorerà per omologare la Revolucion in una hypercar stradale. Si tratta di uno dei 5 esemplari prodotti

Pagani Zonda Revolution visita Lanzante, omologazione stradale in arrivo

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 8 aprile 2021, 16:18

Noto per le "conversioni" da pista a omologazione stradale delle McLaren P1 GTR, per Lanzante si prospetta un progetto estremo. La base di partenza è una Zonda Revolucion, pensata, progettata e realizzata per correre in pista, 1.070 kg di peso mossi dal V12 aspirato 6 litri da 800 cavalli.

A San Cesario sul Panaro, oggi, nasce Huayra R, estrema lettura accomunata dalla filosofia di base.

Il progetto Lanzante

Uno dei 5 esemplari di Zonda Revolucion prodotti è stato avvistato presso la sede londinese di Lanzante, dove si valuteranno gli interventi per trasformarla in "road legal".

Huayra R vs Murray T.50s, il confronto

All'interno sfoggia la gabbia di sicurezza, un must in pista, oltre ai sistemi di stacco della batteria e del carburante, altrettanto fondamentali. L'esemplare sfoggia la colorazione carbonio a vista blu, i profili dei flics sul musetto nel Tricolore, cerchi color oro e terminali di scarico con schermatura termica e anticorrosione in ceramica. L'ala posteriore è dotata di DRS.

Nel 2013, anno in cui venne presentata la Pagani Zonda Revolucion, il prezzo di un esemplare - personalizzazione e tasse escluse - era di 2,2 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda S2000, il restomod: il motore 2 litri gira in alto anche con il volumetrico

L'elaborazione di Bulletproof Automotive reinterpreta un'icona della sportività giapponese, in attesa costante di un'erede. Dal motore arrivano 580 cv

Novitec Ferrari 12Cilindri: il tuning “proibito” da oltre 340 km/h

Il preparatore tedesco sfida Maranello con una versione estrema della 12Cilindri: componenti in fibra di carbonio, cerchi da 22 pollici e prestazioni mostruose