Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Pagani Zonda Revolution visita Lanzante, omologazione stradale in arrivo

Lo specialista inglese lavorerà per omologare la Revolucion in una hypercar stradale. Si tratta di uno dei 5 esemplari prodotti

Pagani Zonda Revolution visita Lanzante, omologazione stradale in arrivo

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

8 apr 2021

Noto per le "conversioni" da pista a omologazione stradale delle McLaren P1 GTR, per Lanzante si prospetta un progetto estremo. La base di partenza è una Zonda Revolucion, pensata, progettata e realizzata per correre in pista, 1.070 kg di peso mossi dal V12 aspirato 6 litri da 800 cavalli.

A San Cesario sul Panaro, oggi, nasce Huayra R, estrema lettura accomunata dalla filosofia di base.

Il progetto Lanzante

Uno dei 5 esemplari di Zonda Revolucion prodotti è stato avvistato presso la sede londinese di Lanzante, dove si valuteranno gli interventi per trasformarla in "road legal".

Huayra R vs Murray T.50s, il confronto

All'interno sfoggia la gabbia di sicurezza, un must in pista, oltre ai sistemi di stacco della batteria e del carburante, altrettanto fondamentali. L'esemplare sfoggia la colorazione carbonio a vista blu, i profili dei flics sul musetto nel Tricolore, cerchi color oro e terminali di scarico con schermatura termica e anticorrosione in ceramica. L'ala posteriore è dotata di DRS.

Nel 2013, anno in cui venne presentata la Pagani Zonda Revolucion, il prezzo di un esemplare - personalizzazione e tasse escluse - era di 2,2 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi