Tesla Model 3 diventa off road con delta4x4

Tesla Model 3 diventa off road con delta4x4

Il preparatore tedesco delta4x4 ha sviluppato una versione da fuoristrada per la più piccola delle Tesla, in attesa della Cybertruck

22.06.2020 ( Aggiornata il 22.06.2020 13:58 )

La Tesla Cybertruck è in arrivo, e sarà meno estrema e leggermente più piccola rispetto al concept svelato da Elon Musk alla fine dello scorso anno. In attesa che il pick up entri in produzione, il tuner delta4x4 ha deciso di sviluppare un’alternativa, ricolta a chi vuole una Tesla adatta al fuoristrada ma con dimensioni contenute e senza dover aspettare nuovi modelli. Il preparatore tedesco, dopo aver adattato all’off road la grande Model X, ha infatti proposto la stessa ricetta sulla più abbordabile Model 3.

Tesla Model S, prima elettrica a superare i 644km di autonomia

Trasformata ma non stravolta

La ricetta proposta da delta4x4 per la Tesla Model 3 è relativamente semplice ed economica. Le modifiche sono limitate, e si possono acquistare senza un budget troppo elevato. In particolare, gli interventi principali riguardano l’aumento dell’altezza da terra di 40 mm (ottenuto con un kit di sollevamento da appena 430 euro), le gomme all terrain 245/45/18 da 1.300 euro e i cerchi da 2.300 euro (disponibili in una vasta gamma di opzioni). Alcune modifiche estetiche secondarie completano il kit trasformando in maniera decisa il carattere della Model 3.

Tesla Model 3 delta4x4

Tesla Model 3 delta4x4

Il tuner tedesco ha realizzato una versione destinata al fuoristrada del modello entry level di Tesla

Guarda la gallery

La versione off road by delta4x4 della piccola Tesla ha immediatamente riscosso molto successo, specie in Paesi, come la Norvegia, dove le vetture elettrificate rappresentano la fetta più importante del mercato. Il tuner tedesco afferma che la Tesla Model 3 in versione off road è perfetta per affrontare “gli inverni norvegesi” (l’idea è partita proprio da un uomo residente nel Paese scandinavo) e affrontare tratti di fuoristrada in sicurezza. Il punto debole delle vetture elettriche sono infatti le batterie, posizionate sotto al pianale, e la maggiore altezza da terra contribuisce a proteggerle da eventuali sporgenze nel terreno.

Tesla, ok alle batterie LFP per Model 3 in Cina

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese