Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Quarantena, 10 videogiochi sulle auto per non annoiarsi

Il coronavirus ci costringe in casa? I videogames tra corse automobilistiche, derapate e inseguimenti sono il miglior passatempo in attesa di tornare alla libertà

Quarantena, 10 videogiochi sulle auto per non annoiarsi

24 mar 2020

Project CARS

Ci sarebbe tanto da dire su Project CARS. Partiamo dicendo che è uscito nel 2015 ed è l’acronimo di Project Community Assisted Racing Simulator. La sua caratteristica principale è quella di essere il primo progetto di World of Mass Development. Si tratta di una piattaforma creata per realizzare videogame prodotti dagli stessi giocatori: entrando sul sito, potevano essere acquistati dei package di vario tipo, in base a quanto il giocatore voleva essere coinvolto nello sviluppo del gioco. Come dice il nome, poi, si tratta di una realtà simulata e per questo motivo c’è sia un motore piuttosto realistico che, successivamente, la simulazione dinamica degli pneumatici grazie al Seta Tire Model. Ci sono più di 60 auto e varie categorie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi