Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Logitech G Challenge: vinci ed entri in McLaren

Sta per partire il campionato sim racing basato sul videogioco Project Cars 2: chi vince può fare della propria passione un vero lavoro, entrando a far parte del team ufficiale McLaren Shadow, il programma della Casa di Woking dedicato agli esport

Logitech G Challenge: vinci ed entri in McLaren

1 ago 2019

In Italia si contano non meno di 25 milioni di appassionati di motorsport, e molti di essi sono anche habitué dei cosiddetti esport, i videogiochi sportivi, che da sempre nel nostro Paese trovano terreno fertile, ma che negli ultimi anni è diventata una moda dilagante.

McLaren Shadow Project, si riparte: il trailer

IN PALIO UN POSTO ALLA MCLAREN

L'importante novità è che molti degli appassionati di sim racing, i videogame motoristici, potranno fare del loro hobby un vero e proprio lavoro, grazie alla Logitech G Challenge, un torneo basato sul videogioco Project Cars 2 organizzato da Logitech in collaborazione con McLaren. La posta in palio infatti è un posto in McLaren Shadow, il programma esport della Casa di Woking, per diventare così membro ufficiale del team.

Project CARS 3 sarà una “rivoluzione”

COME SI SVOLGE LA COMPETIZIONE

La Logitech G Challenge Italia, organizzata anche grazie al supporto della società PG Esports e di Ak informatica, azienda specializzata nel settore sim racing, durerà 10 settimane: chi vince, avrà accesso alla finale europea. Fino al 22 settembre, sono previste cinque fasi di qualifiche, da ognuna verranno selezionati i due giocatori con i tempi migliori su pista. I 10 “piloti” si uniranno ai due che saranno selezionati dal vivo al Milan Games Week del 27 e 28 settembre 2019: tutti e 12 andranno a giocarsi le semifinali il 29 settembre alla fiera milanese, dalla quale usciranno 6 vincitori. A loro, vanno aggiunti gli altri 6 concorrenti che avranno passato le qualificazioni al Lucca Comics & Games. E proprio nella cittadina toscana, all’esport Palace si terrà la finalissima il 2 novembre. Per avere tutte le informazioni necessarie e iscriversi basta collegarsi al sito ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test rivela i limiti della Tesla: la sfida Autopilot vs Lidar

Lo YouTuber Mark Rober mette a nudo le differenze

Car sharing autonomo, a Brescia test innovativi

Con veicoli elettrici che si muovono senza conducente. Un progetto innovativo per la mobilità sostenibile
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi