Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Milano Design Week: Peugeot col Leone elettrico

Dal 8 al 14 aprile il Marchio francese sarà al FuoriSalone 2019 con un'installazione luminosa e sonora monumentale ispirata all'animale presente nel suo logo. Protagonisti anche la nuova 208, nella versione termica e 100% elettrica, la e-Legend Concept e alcune bici della gamma Peugeot Cycles 

4 apr 2019 (Aggiornato il 9 apr 2019 alle 17:47)

Uno spettacolo monumentale di luci e suoni con un Leone blu colorato dalle milel sfaccettature. Dal 9 al 14 aprile 2019 la Casa transalpina sarà una delle protagoniste della Milano Design Week. L'esposizione, concepita e realizzata dal Peugeot Design Lab, sarà in allestita in zona Tortona e avrà l’obiettivo di far vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita. 

Chiaramente al FuoriSalone 2019 non mancheranno le automobili del Marchio. Ospite d’onore sarà la bestseller di segmento B: la nuova Peugeot 208, esposta sia in versione termica e sia 100% elettrica. Ad affiancarla ci sarà anche la e-Legend Concept, dal design “muscoloso” e sportivo, nonché manifesto tecnologico della mobilità del futuro, che verrà mostrata per la prima volta in Italia, insieme ad alcune biciclette della gamma Peugeot Cycles.

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

Le vetture saranno esposte per l’occasione in un ambiente unico che esalterà l'esperienza degli appassionati grazie alla rivisitazione del tradizionale leone Peugeot, il simbolo del marchio dal 1858. L'animale assumerà una dimensione monumentale e sarà circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale in scala 1:1, che si distribuiranno all’interno dell’installazione della Casa transalpina.

Sarà uno spettacolo incredibile, sottolineano dal quartier generale Peugeot: “Il Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile”.

Il leone infatti si evolverà in un altalena di riflessi verdi e blu, a effetto vetro dicroico, arrampicandosi su superfici fluide e scolpite. Mentre i visitatori infatti verranno coinvolti e potranno esplorare un universo sonoro e luminoso originale, fatto di giochi di luce: un’esperienza artistica, un processo di transizione energetica verso l'elettrificazione.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat Grande Panda si tinge di rosso con Kartell

Al Salone del Mobile ha debuttato la one-off che è un laboratorio creativo all’insegna della contaminazione.

Alpine, una art car per la Milano Design Week

Alla rassenga di Milano, il brand sportivo di Renault ha trasformato la berlinetta A110 in un'opera d'arte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi