Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

I Food Truck del FuoriSalone 2019

Ispirati alla Pop Art, i furgoncini che servono street food uniscono cibo e motori. Appuntamento dal 9 al 14 aprile in Darsena, per una passerella all’insegna delle salse alla Design Week di Milano 

3 apr 2019 (Aggiornato il 9 apr 2019 alle 14:57)

La macchina a servizio della ristorazione: ormai sono sempre più di moda i Food Truck ed è impossibile non vederli protagonisti nella città della Fashion Week. È vero, in questo periodo a Milano non ci sono sfilate, ma il Salone Internazionale del Mobile: la fiera più importante a livello mondiale per il design di arredamento. 

A far da cornice alla Milano Design Week, c’è anche il FuoriSalone: la città si riempirà di colori, profumi e sapori. In Darsena, ad esempio, dal 9 al 14 aprile, sarà possibile vivere l’esperienza dello Street Food. Da anni ormai ha preso il largo questa moda del modificare i Truck per renderli più “appetibili”. L’Ape Piaggio è sicuramente il mezzo più gettonato e solito alle varie modifiche: un esempio lo si avrà con la Maille Ape-Car e il TABASCO Pulled Truck. 

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

La Maille, la prima azienda mondiale di produzione di mostarda, aceti, maionese e salse varie, ha progettato la propria Ape-car giocando sui colori. E’ tutta nera e oro, una scelta per quanto riguarda la livrea che, nel cuore degli appassionati di F1 richiama le Lotus di Fittipaldi, Andretti e Senna.

Però qui si parla allo stomaco… E la livrea scelta non è un tributo alle monoposto, ma all’etichetta dei vasetti di salse prodotti dall’azienda

La cucina, dove verranno prodotti i panini, è ricavata modificando il cassone del mezzo, variazione sul tema Ape car tipica quando il famoso triciclo diventa protagonista delle strade dello street food.

 Sono sempre più numerose le aziende e i negozi fisici che decidono di dotarsi di un promo truck e delle sue qualità mobili per dare un impulso al proprio business. È anche il caso del TABASCO Pulled Truck: non si tratta di un'Ape-car, bensì di un rimorchio appoggiato su quattro ruote ispirato al design della Pop-Art.  

Da una parte, dunque, ci sarà lo stile francese. Dall’altra, tutta l’esperienza dello Street Food made in USAMaille propone quattro panini all’insegna del gusto delle proprie salse. Sul TABASCO Pulled Truck, invece, saranno serviti tre panini: il Pulled Chicken, il Pulled Pork e il Pulled Veggie. Ognuno ha una propria specialità e una salsa del tutto particolare. Per scoprire quale tipo di TABASCO sarà abbinato ai panini è meglio presentarsi in Darsena, tra il 9 e il 14 aprile, dalle 11:00 alle 02:00. Motori, cibo e divertimento assicurato. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat Grande Panda si tinge di rosso con Kartell

Al Salone del Mobile ha debuttato la one-off che è un laboratorio creativo all’insegna della contaminazione.

Alpine, una art car per la Milano Design Week

Alla rassenga di Milano, il brand sportivo di Renault ha trasformato la berlinetta A110 in un'opera d'arte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi