Volkswagen T-Roc R, teaser ufficiale del crossover

Wolfsburg anticipa le forme della sua sportiva compatta a ruote alte

Volkswagen T-Roc R, teaser ufficiale del crossover

Francesco ForniFrancesco Forni

15 feb 2019

T-Roc R, la sportiva compatta a ruote alte di Volkswagen, sarà al Salone di Ginevra. Dopo aver ruggito, celato da un immancabile camouflage al Nurburgring, ecco il primo teaser ufficiale del modello.

I dettagli aerodinamici, su frontale e profilo, sono piuttosto evidenti. Il design, come ovvio, non è stato rivoluzionato, ma i muscoli e il piglio si vedono: prese d’aria, led aggiuntivi, “curve” più generose. Al posteriore i quattro terminali di scarico confermano il “pepe” di T-Roc R.

A Ginevra sarà presentata una vettura prossima a quella di serie. Per la quale bisognerà aspettare ancora qualche mese. Sarà qualcosa di più dell’alter ego in salsa crossover di Golf R, anche se la meccanica, trazione integrale e 2.0 turbo benzina da 300 o più cavalli paiono una strada già tracciata. Non resta che attendere l’impatto scenico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina