Il crossover anticipato da un teaser, che tradisce le linee scolpite della fiancata
23.01.2017 14:56
Un anno fa si presentò al Salone di Ginevra in versione concept, adesso nuova Subaru XV è pronta per svelare le forme finali del crossover che rimpiazzerà un modello sulla scena dal 2011. Seguirà il filone stilistico del Dynamic X Shield e le anticipazioni che arrivano dal teaser confermano le soluzioni viste sulla show car. Fiancata scolpita nella parte superiore, le maniglie classiche là dove il concept presentava elementi a filo con la carrozzeria. Le variazioni sono minime.
Nasce sul medesimo pianale dell'ultima generazione di Impreza, la Subaru Global Platform, che porterà le dimensioni complessive della nuova XV a superare gli attuali 4 metri e 45 centimetri di lunghezza: dovrebbe attestarsi poco oltre i 4 metri e 50.
Subaru Global Platform pensata per consentire anche l'alloggiamento di un'architettura ibrida accanto alle soluzioni classiche, con motore benzina o diesel. La trazione integrale simmetrica resterà ovviamente il perno tecnico della XV 2017.
Il Respondabile della Comunicazione di Subaru Italia ci parla del lancio della nuova XV Concept all'86° Salone di Ginevra
Guarda il videoLink copiato