Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai prepara la supercar a idrogeno

Albert Biermann, capo della ricerca e sviluppo del Marchio, anticipa la sorpresa prevista in Michigan
Hyundai prepara la supercar a idrogeno

Francesco ForniFrancesco Forni

11 gen 2019

Hyundai ha in serbo un colpo speciale per Detroit? Manca pochissimo, ma gli ultimi spifferi annunciano una sorpresa non da poco.

Realizzata dalla divisione N, che negli ultimi anni ha proposto auto sportive di indiscutibile spessore, sarebbe pronta a salire sul palco una supercar a idrogeno.

L’indicazione a dire il vero è arrivata da Albert Biermann, capo della ricerca e sviluppo Hyundai, che a Las Vegas ha dichiarato al magazine sud coreano Motorgraph. “L’obiettivo del marchio Hyundai N è di dare lustro al Gruppo e mettere in evidenza il proprio bagaglio tecnologico. A Detroit porteremo una sorpresa. Sarà un’auto elettrica a idrogeno ad alte prestazioni”.

L’idrogeno l’alimentazione realmente pulita per i motori elettrici è sempre stato uno dei “pallini” di Hyundai, come la recente FCEV.

Chiaro che la divisione N fornirebbe una sorta di ciliegina sulla torta. Qualche indizio potrebbe arrivare Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo, modello virtuale per il noto videogioco, dotata di due pile fuel cell e supercondensatore, capace di 883 cavalli. Sarà questa l’ispirazione?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford Mustang RTR, divertimento puro votato al traverso

Presentata al Salone di Detrroit, sviluppata in collaborazione con RTR Vehicles, pensata per gli amanti del drifting e delle performance

North American Auto Show, il Salone di Detroit torna a settembre

L'evento nella (ex) Motor City è fortemente sostenuto a Ford, GM e Stellantis
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi