Mazda Arata anticipa la prossima CX-5

Forme molto aerodinamiche: presentata al Salone di Pechino anche la grande berlina EZ-6

Mazda Arata anticipa la prossima CX-5

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 29 aprile 2024, 09:36

Doppietta per Mazda al Salone di Pechino. Un concept Suv, la Arata, che dovrebbe prefigurare la nuova serie della CX-5, e una berlina la, EZ-6, realizzata per il mercato cinese.

Per le nostre latitudini decisamente più interessante Mazda Arata, una ruote alte che anticipa un modello elettrico che dovrebbe arrivare, sempre in Cina, nel 2025.

Suv... filante

Ma soprattutto potrebbe anticipare le linee di CX-5. Non sono state annunciate le caratteristiche tecniche di Arata, ma le forme, con un evidente ricerca della aerodinamica ottimale, il posteriore con inedite angolazioni, sembrano lasciare intendere un nuovo corso della filosofia Kodo.

Potrebbe interessarti: Mazda Epic Drive 2024, con CX-60 tra le meraviglie del Marocco

Arriva la berlina

EZ-6 invece arriverà direttamente sul mercato della Repubblica Popolare, realizzata da Changan Mazda, joint venture tra l’azienda cinese e quella giapponese.

Si tratta di una berlina lunga 4,92 metri dalle forme filanti, proposta sia versione elettrica da 600 km di autonomia, sia ibrida plug-in da 1.000 chilometri di raggio di azione annunciati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota e Lexus, arriva un nuovo V8 (anche ibrido) sulle sportivissime GR GT e Sport Concept

Dal Japan Mobility Show è arrivata la conferma di una nuova generazione di 8 cilindri twin turbo, sviluppato partendo dai motori modulari 4 cilindri Toyota

Subaru STI 2025. a Tokyo due sportive tra elettrico e turbo

Due interpretazioni differenti della sportività, unite da un linguaggio stilistico aggressivo e da una ricerca estrema della prestazione