Mazda Arata anticipa la prossima CX-5

Forme molto aerodinamiche: presentata al Salone di Pechino anche la grande berlina EZ-6

Mazda Arata anticipa la prossima CX-5

Francesco ForniFrancesco Forni

29 apr 2024

Doppietta per Mazda al Salone di Pechino. Un concept Suv, la Arata, che dovrebbe prefigurare la nuova serie della CX-5, e una berlina la, EZ-6, realizzata per il mercato cinese.

Per le nostre latitudini decisamente più interessante Mazda Arata, una ruote alte che anticipa un modello elettrico che dovrebbe arrivare, sempre in Cina, nel 2025.

Suv... filante

Ma soprattutto potrebbe anticipare le linee di CX-5. Non sono state annunciate le caratteristiche tecniche di Arata, ma le forme, con un evidente ricerca della aerodinamica ottimale, il posteriore con inedite angolazioni, sembrano lasciare intendere un nuovo corso della filosofia Kodo.

Potrebbe interessarti: Mazda Epic Drive 2024, con CX-60 tra le meraviglie del Marocco

Arriva la berlina

EZ-6 invece arriverà direttamente sul mercato della Repubblica Popolare, realizzata da Changan Mazda, joint venture tra l’azienda cinese e quella giapponese.

Si tratta di una berlina lunga 4,92 metri dalle forme filanti, proposta sia versione elettrica da 600 km di autonomia, sia ibrida plug-in da 1.000 chilometri di raggio di azione annunciati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lepas, il nuovo brand di Chery sbarca in Italia con un Suv da 1.300 km di autonomia

Dopo Omoda & Jaecoo, ecco Lepas: si ispira al leopardo e offrirà una gamma di Suv ibridi ed elettrici dallo stile dinamico

SWM G01 Pro, a Torino debutta il Suv termico da 180 cv

Lanciato in occasione dell'edizione 2025 del Salone, il Suv con marchio SWM è proposto con un prezzo di listino inferiore ai 30mila euro