Milano Monza Motor Show, annullata l’edizione 2024

L’evento motoristico è stato rinviato direttamente al 2025, dal 27 al 29 giugno: ecco i motivi

Milano Monza Motor Show, annullata l’edizione 2024

Pubblicato il 17 aprile 2024, 11:27

L’edizione 2024 di Milano Monza Motor Show, meglio conosciuto come MIMO, non si farà. L’evento avrebbe dovuto tenersi dal 28 al 30 giugno ma è stato annullato e rimandato direttamente al 2025, con date già definite: dal 27 al 29 giugno. Vediamo i motivi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

I motivi dello slittamento

Secondo quanto emerso, i motivi sono da ricercarsi in una serie di lavori di ammodernamento che stanno interessando l'autodromo brianzolo, anche per quanto riguarda i sottopassi. Ammodernamento di cui godrà, quindi, la nuova edizione dell’anno prossimo. Il MIMO 2025, dunque, sarà un evento che si svolgerà in un complesso rinnovato, ma che mantiene lo stesso format: qui i visitatori potranno vedere da vicino le ultime novità delle Case automobilistiche, con première mondiali ed europee, e approfondire tutto ciò che riguarda la transizione energetica, ma anche test drive ed eventi. Inoltre, sulla nuova pista di Formula 1 si sfideranno le monoposto a guida autonoma nella gara dell'Indy Autonomous Challenge.

Siamo pronti a riproporre il nostro concept di festival al pubblico - ha dichiarato Andrea Levy, presidente MIMO Milano Monza Motor Show - che, nelle precedenti edizioni, ha dimostrato di apprezzare molto”. A queste parole si sono aggiunte quelle di Paolo Pilotto, sindaco della città di Monza: “Sono lieto che la città di Monza possa ospitare nuovamente MIMO nella sua edizione 2025 che si svolgerà in un autodromo rinnovato in alcune sue parti fondamentali, comprese quelle destinate alla sicurezza degli spettatori”.

Auto protagoniste alla Milano Design Week 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota e Lexus, arriva un nuovo V8 (anche ibrido) sulle sportivissime GR GT e Sport Concept

Dal Japan Mobility Show è arrivata la conferma di una nuova generazione di 8 cilindri twin turbo, sviluppato partendo dai motori modulari 4 cilindri Toyota

Subaru STI 2025. a Tokyo due sportive tra elettrico e turbo

Due interpretazioni differenti della sportività, unite da un linguaggio stilistico aggressivo e da una ricerca estrema della prestazione