Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

AutomotiveLab Plug, eMove: "Come scegliere l'elettrica!

L'app per scegliere l'auto elettrica, nata dalla partnership tra Tate e Findomestic

AutomotiveLab Plug, eMove: "Come scegliere l'elettrica!

15 mag 2023 (Aggiornato alle 15:37)

La macchina elettrica giusta al momento giusto e, se serve, anche con il finanziamento giusto. L’idea tradotta nell’app eMove nata dalla partnership tra Tate e Findomestic, è solo apparentemente banale, salvo metterla in pratica e renderla fruibile a tutti quegli utenti interessati alla mobilità elettrica che magari ancora non possono permettersela. "Il funzionamento dell’app - spiega Micael Saillen CEO e co-founder della start up Tate - è molto semplice: dopo averla scaricata, si possono inserire manualmente quelli che sono i propri spostamenti abituali. Quindi il classico tragitto casa- lavoro, gli spostamenti per gli hobby o nel week end fuori porta, e l’applicazione analizza questi dati considerando tutti i fattori che incidono sulla durata di una batteria di un’auto elettrica. E in base ai risultati che produce l’algoritmo suggeriamo all’utente finale quelle che possono essere le top 3 auto elettriche che possono fare al caso suo, tra la miriade di modelli che sono disponibili oggi sul mercato".

AutomotiveLab Plug: eMove, l'app che ti aiuta a scegliere l'auto elettrica

"Il reddito e la capacità di acquisto - aggiunge Alessandro Promutico, Chief Innovation e Transformation Officer Findomestic - sono fondamentali per progettare di avere un’auto elettrica. Con Tate e Fleetmatica abbiamo creato la soluzione eMove che permette di andare a conciliare le esigenze e i comportamenti di mobilità dell’utilizzatore finale con i modelli di auto elettrica. Per quanto riguarda la problematica economica, ovvero il finanziamento dell’asset elettrico, interveniamo direttamente noi offrendo una gamma di finanziamenti per prodotti che sono sostenibili al 100%".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

AutomotiveLab 2024, la fotografia dell'elettrico in Italia di PwC

Ospite dell’edizione 2024 di AutomotiveLab 2024 è Francesco Papi, responsabile Automotive per l’Italia di PwC, che ci illustra grazie allo studio di eReadiness, la fotografia esatta della mobilità in Italia

AutomotiveLab, l'incontro sul futuro e sui problemi dell'automotive

Incentivi, transizione green, mobilità e prospettive per il futuro: tanti i temi discussi in occasione di AutomotiveLab 2024 con i rappresentati delle istituzioni e delle aziende del settore auto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi