Kia EV4, un'aliena è tra noi

Dopo tanti Suv, arriva per Kia il momento di un’auto elettrica con un look diverso orientata al piacere di guida

Pubblicato il 10 dicembre 2025, 11:12 (Aggiornato il 16 dic 2025 alle 11:06)

Da diversi anni ormai, Suv e crossover sono diventate le vere protagoniste del mercato. Inevitabile, dunque, che il segmento delle auto elettriche, oggi in forte espansione, abbia puntato in maniera decisa su questo tipo di carrozzeria. Tuttavia, in uno scenario dominato quindi da modelli “a ruota alta”, c’è comunque chi continua a puntare su soluzioni più tradizionali” mettendo al centro dello sviluppo il piacere di guida.

Kia EV4, la compatta elettrica

Elemento, quest’ultimo, generalmente molto lontano dai Suv. Stiamo parlando di Kia, che nell’ampliare la sua famiglia di modelli completamente elettrici, sceglie di farlo un po’ controcorrente. Con la nuova EV4, punta ad una fetta di clientela completamente diversa, fatta di automobilisti che pur scegliendo una vettura elettrica, non intendono comunque rinunciare a quel piacere di guida tipico dei modelli a due volumi. 

La nuova elettrica del Costruttore coreano nasce proprio intorno a questo obiettivo e a sottolineare anche il cambiamento si distingue per un design veramente originale. Dopo averla guidata a fondo, possiamo confermare che sono riusciti nell’intento.

Il resto della prova è su AUTO in edicola, oppure qui in edizione digitale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia