Temi caldi
Trazione posteriore, autobloccante e V6 biturbo da 520 cv: la Giulia Quadrifoglio potrebbe essere l’ultima occasione per acquistare un’alfa evocativa.
Maurizio Voltini
29 gen 2024 (Aggiornato il 14 feb 2024 alle 10:21)
Ci sono auto con le quali è necessario rivedere o ritarare i parametri con cui le giudichiamo solitamente. Talmente sono fuori dagli schemi consueti. O, meglio, per come richiamino schemi ormai quasi dimenticati. È il caso dell’ultima versione dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: quella da 520 cavalli che è stata ritoccata nell’assetto, adotta il differenziale autobloccante meccanico e ha più cavalleria per renderla ancora più divertente da guidare. L’ultima Alfa dura e pura. Una vettura meravigliosamente controversa, che non piacerà di certo ai seguaci di Greta o dei 30 km/h cittadini, ma a quanti hanno la benzina nel sangue invece sì. E parecchio.
IL SERVIZIO COMPLETO E' SUL NUOVO AUTO IN EDICOLA DAL 15 FEBBRAIO, OPPURE QUI IN EDIZIONE DIGITALE
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90