Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M135 xDrive MSport PRO, tanta voglia di "M"

La Serie 1 è l’unico modello BMW che non possiede una versione "M",  ma la nuova M135 xdrive da 300 cv è la cosa che le si avvicina di più. L’abbiamo provata per bene per capire se lo spirito con cui nasce è quello giusto

Roberto GurianRoberto Gurian

30 gen 2025 (Aggiornato il 11 feb 2025 alle 10:08)

Nella galleria dei successi, la BMW può senza dubbio vantare le tre generazioni della Serie 1. Dal 2004 a oggi, più di 3 milioni di esemplari hanno calcato e calcano le strade del mondo, pur se con una netta preferenza da parte dei clienti europei. Con la 4° generazione (F70), la BMW non ha voluto mancare l’appuntamento con gli appassionati della guida più sportiva. La punta di diamante della famiglia è infatti la M135 xDrive a trazione integrale che riporta 300 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia massima. Di fatto la Serie 1 è l’unico modello BMW che non possiede una versione M “pura” (che invece è su tutte le altre carrozzerie dalla M2 fino alla M8). In ogni caso questa M135 è “la cosa” più vicina che ci sia ad un’ipotetica M1.

Il servizio completo ti aspetta sul prossimo numero di AUTO in edicola il 15 febbraio o qui in edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine A290, la prova

Abbiamo provato la piccola sportiva elettrica della Casa francese: ecco come va

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC contro Porsche Carrera 911 GTS: confronto di potenza

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC contro Porsche Carrera 911 GTS
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi