Temi caldi
Nella variante ibrida, la Fiat 600, che è in palio tra gli abbonati di AUTO, si dimostra comoda e parsimoniosa come una perfetta auto da famiglia
Pietro Cardone
20 dic 2024 (Aggiornato il 24 gen 2025 alle 12:30)
Dopo essere rimasta orfana della Punto, ora Fiat torna a presidiare il Segmento B con la nuova 600 che, dopo una prima fase di commercializzazione dedicata esclusivamente alla variante elettrica, ora amplia la gamma con una motorizzazione ibrida. Ed è proprio questa che abbiamo messo alla prova, caratterizzata da un sistema elettrificato che si posiziona a metà strada tra un mild-hybrid e un full-hybrid. Una soluzione molto valida dal punto di vista dell’efficienza e che, grazie alla sua minore complessità rispetto ad un powertrain con un livello di elettrificazione più spinto, permette anche di poter “aggredire” il mercato con un prezzo piuttosto interessante.
La nuova 600 Hybrid, infatti, viene proposta ad un prezzo di partenza di 24.950 euro, che diventano 30.950 euro per l’unico altro allestimento a listino, La Prima, oggetto di questa prova. Una cifra che la posiziona come la scelta più economica tra i modelli che nascono sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis. Per tale somma ci si mette in garage una vettura dalla dotazione molto ricca, anche dal punto di vista tecnologico, grazie alla presenza di una suite di Adas che assicura la guida autonoma di Livello 2.
La prova completa ti aspetta sul prossimo numero di AUTO, in edicola e qui in edizione digitale. Clicca qui, abbonati ad Auto e scopri come vincere una Fiat 600 Hybrid
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90