Mitsubishi ASX, ecco perché conviene sceglierla

Abbiamo testato quella che sembra essere la gemella giapponese della Renault Captur: scopriamo le differenze e i punti forti 

Pubblicato il 30 maggio 2024, 17:18

Siamo andati a scoprire da vicino la nuova Mitsubishi ASX, un crossover lungo 4,23 metri, dalle forme piacevoli e gradevoli. L'ispirazione è chiarissima: deriva dalla Renault Captur, con cui condivide la stessa base meccanica, il sistema ibrido e l'offerta motoristica. Ecco tre motivi per sceglierla.

Tre pregi che saltano subito all'occhio

Il modello è disponibile nelle motorizzazioni a benzina e a tre step di ibridizzazione, mild-hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Quella provata è una 1.3 mild-hybrid che non fa parte dell'offerta motoristica gemella di Renault Camptur proprio per evitare sovrapposizioni. Uno dei tre motivi per sceglierla è sicuramente la varietà delle versioni offerte da Mitsubishi, con pacchetti ricchi di dotazioni. Un altro pregio è sicuramente la garanzia, di 5 anni (o 100mila chilometri), contro i 2 anni offerti da Renault. Infine, gli interni presentano buoni materiali di produzione, con un'abitabilità ottimale: i sedili anteriori sono avvolgenti, ma senza compromettere il comfort. I sedili posteriori si configurano invece come un divano scorrevole da 16 cm di escursione.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi