Mitsubishi ASX, ecco perché conviene sceglierla

Abbiamo testato quella che sembra essere la gemella giapponese della Renault Captur: scopriamo le differenze e i punti forti 

Pubblicato il 30 maggio 2024, 17:18

Siamo andati a scoprire da vicino la nuova Mitsubishi ASX, un crossover lungo 4,23 metri, dalle forme piacevoli e gradevoli. L'ispirazione è chiarissima: deriva dalla Renault Captur, con cui condivide la stessa base meccanica, il sistema ibrido e l'offerta motoristica. Ecco tre motivi per sceglierla.

Tre pregi che saltano subito all'occhio

Il modello è disponibile nelle motorizzazioni a benzina e a tre step di ibridizzazione, mild-hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Quella provata è una 1.3 mild-hybrid che non fa parte dell'offerta motoristica gemella di Renault Camptur proprio per evitare sovrapposizioni. Uno dei tre motivi per sceglierla è sicuramente la varietà delle versioni offerte da Mitsubishi, con pacchetti ricchi di dotazioni. Un altro pregio è sicuramente la garanzia, di 5 anni (o 100mila chilometri), contro i 2 anni offerti da Renault. Infine, gli interni presentano buoni materiali di produzione, con un'abitabilità ottimale: i sedili anteriori sono avvolgenti, ma senza compromettere il comfort. I sedili posteriori si configurano invece come un divano scorrevole da 16 cm di escursione.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan Qashqai, il terzo atto dell'e-Power

La casa giapponese ha sviluppato la terza generazione del suo motore elettrificato, che ribalta completamente il funzionamento tipico dei motori ibridi. Ecco come si comporta sotto al cofano della Qashqai

Jeep Compass, la prova del Suv made in Italy

Disegnata e costruita in Italia, la nuova generazione della Compass sfoggia un look moderno e offre powertrain ibridi ed elettricci: noi abbiamo provato quella a batteria, ecco come va