Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Su Auto in edicola: Jeep Avenger 1.2 benzina, la prova

L’Auto dell’Anno 2023 sottoposta alla nostra prova strumentale. Abbiamo scelto la versione 1.2 benzina, la più richiesta in Italia

Roberto GurianRoberto Gurian

12 apr 2023 (Aggiornato alle 10:18)

La Jeep Avenger nasce come una vettura completamente elettrica, la prima in assoluto per il Marchio americano, ormai radicalmente assorbito dal Gruppo Stellantis. Al debutto sul palcoscenico del Salone di Parigi a ottobre, ha saputo in poche settimane conquistare il titolo di Auto dell’Anno anche per il fatto di utilizzare unicamente l’energia elettrica per muoversi. L’elettrico, come si sa, non è però per tutti e ci sono nazioni in cui i veicoli a batteria faticano parecchio più di altri a essere venduti.

Jeep Avenger, abbiamo provato quella a benzina

Così, quello che di fatto è il più piccolo Suv nei listini della Jeep è offerto in Italia e Spagna anche in una più tradizionale versione a benzina. Sfruttando il pianale CMP che proviene dall’orbita del Gruppo PSA, la Avenger utilizza per la variante con motore termico il 3 cilindri turbo di 1,2 litri di medesima provenienza. Si tratta di un propulsore che permette di rispettare le caratteristiche di compattezza della Avenger, consentendo di offrirla sul mercato a partire da un allettante prezzo di 23.300 euro. Proposta in quattro livelli di allestimento, l’abbiamo provata con quello più ricco, denominato Summit e in listino da una base di 28.300 euro.

Il servizio completo vi aspetta su Auto in edicola il 15 aprile!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi