I tre punti a favore, messi a confonto con i tre deboli, dell'undicesima generazione della Honda Civic
24.01.2023 14:35
La nuova Honda Civic, l’undicesima generazione della compatta giapponese, è una berlina 5 porte lunga 4,55 che tra i primi elementi a suo favore ha certamente la linea elegante e sportiva, giusto compromesso tra stile e fruibilità. Una pecca, però, è rappresentata dal portellone: non è ad apertura elettroattuata, come su gran parte della concorrenza.
Gli interni sono caratterizzati da una seduta e da scelte di design tradizionali. L’infotelematica ha come hardware uno schermo da 7 pollici, che salgono a 12,9 per l’allestimento top di gamma. I consumi rappresentano un altro dei motivi per acquistare la Civic. Si arriva a percorrenze medie attorno ai 19 km/l. Nello specifico, in extraurbano si sta sui 22 km/l, mentre in autostrada si viaggia sui 15 km/l. Ma è tutt’altro che una vettura “spenta”. L’assetto, infatti, fa accarezzare andature brillanti.
1) Look accattivante
2) Fluidità di marcia
3) Consumi ridotti
1) Accesso posteriore non troppo agevole
2) Portellone non motorizzato
3) scalino nel piano di carico
Nuova Honda Civic, l'undicesima è tutta ibrida
La nuova generazione della best seller giapponese punta tutto sul full hybrid per garantire prestazioni brillanti e consumi contenuti, abbinati a uno stile da berlina-coupé
Guarda la galleryLink copiato