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Abbiamo provato la station wagon di Wolfsburg, spinta dal benzina ibrido da 110 cavalli. Guarda qui la prova
27 apr 2022
La Golf Variant è una vettura che si è sempre trovata a giocare la sua partita in un ruolo scomodo. Derivando da un vero e proprio mito come la Golf, alle volte l’allungamento è apparso troppo forzato con alcune generazioni poco fortunate.
Ma non è il caso dell’ottava serie, quella oggetto della nostra prova. La linea, infatti, risulta armonica con dettagli curati come i mancorrenti molto sottili, oppure lo spoiler posteriore che conferisce alla vettura un carattere molto più filante.
In un mondo dominato dai crossover, questa station wagon dice la sua grazie a una filosofia costruttiva che la rende una piccola Passat. L’allungamento delle dimensioni e del passo le permette di offrire più spazio per gli occupanti e inoltre, con una guida accorta, sfruttando le sue peculiarità aerodinamiche si possono fare anche 16 o 17 km con un litro.
Gli interni sono sobri e hi-tech allo stesso tempo, caratterizzati da materiali di qualità e assemblati alla perfezione caratterizzati dai due schermi da 10,25”, uno dedicato alla strumentazione, l’altro all’infotelematica.
La Golf Variant della nostra prova è quella equipaggiata con il 1.0 benzina mild hybrid da 110 cavalli, abbinato al doppia frizione a sette rapporti.
Guarda qui il video, a cura di Arturo Rizzolli, per la prova completa!
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