Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen Tiguan e-Hybrid DSG, il Suv ibrido alla prova

Ci siamo messi al volante della versione ibrida plug-in del Suv medio di casa Volkswagen: ecco com'è fatta e come va la Tiguan e-Hybrid

Volkswagen Tiguan e-Hybrid DSG, il Suv ibrido alla prova

18 mar 2022 (Aggiornato alle 16:37)

La gamma della Volkswagen Tiguan si arricchisce della versione e-Hybrid, nome che contraddistingue l’alimentazione ibrida plug-in. Identica e tutto e per tutto alle versioni con i soli motori endotermici benzina e Diesel, questa Tiguan ibrida si riconosce grazie al badge posto sul portellone posteriore e allo sportellino per la ricarica. Ma sotto la carrozzeria ci sono molte differenze a livello meccanico: il powertrain è infatti affidato a un 4 cilindri da 1,4 litri a benzina che lavora insieme a un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 245 cavalli.

Volkswagen ID.Buzz, il Bulli rinasce in versione 100% elettrica

Volkswagen Tiguan, comfort ibrido

Larga 4,51 metri, la Tiguan rappresenta il “cuore” dell’offerta di modelli Suv targati Volkswagen, e in questa versione plug-in garantisce fino a 50 km in modalità full electric (secondo il ciclo WLTP). Dentro è spaziosa e confortevole, con un buon livello di abitabilità. Sin dalla versione di accesso, la Life, quesa Tiguan ibrida offre una ricca dotazione.

Guarda la nostra video prova della Volkswagen Tiguan e-Hybrid

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi