Maserati MC20, l'abbiamo provata a Imola

La supercar del rilancio della Casa del Tidente, si è messa in mostra tra i cordoli del Santerno. Guarda qui il video del test

Arturo RizzoliArturo Rizzoli

Pubblicato il 19 novembre 2021, 10:06 (Aggiornato il 19 novembre 2021, 10:14)

Fa sempre un certo effetto salire a bordo di una vettura così bassa. Non tanto perché con l’età chi vi scrive fa sempre più fatica a salirci. Piuttosto perché certe forme, certi lineamenti, a prescindere da quale possa essere il giudizio estetico, sono la trasposizione naturale dell’ideale di performance. La Maserati MC20 è certamente una delle vetture con il maggior carico di aspettative di questi ultimi anni. Da un lato la purezza e il piacere di poter ancora ascoltare le tonalità di un propulsore termico V6, dall’altra la certezza che al “cuor non si comanda” e quindi spazio ad una prossima versione elettrica che arriverà  su questo stesso telaio in carbonio.

Il resto della prova vi aspetta sul nuovo Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale.

Leggi anche: Maserati MC20, la prova

Maserati MC20, le foto della prova in pista a Imola

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia