Seat Tarraco e-Hybrid, la prova su strada

La gamma del SUV spagnolo si amplia con la verisone ibrida plug-in che promete consumi contentui senza rinunciare al brio alla guida

Seat Tarraco e-Hybrid, la prova su strada

RedazioneRedazione

29 ott 2021 (Aggiornato alle 13:05)

A due anni di distanza dal lancio, nella gamma della SEAT Tarraco debutta la versione ibirda plug-in, che affianca quelle alimentate a benzina e Diesel e che, con i suoi 245 cv complessivi di sistema, rappresenta anche un'alternativa alla più performante spinta dal 2.0 TSI.

Sotto al cofano del SUV c'è il 1.4 TSI, abbinato al sistema ibirdo alla spina, che trasferisce la motricità alle sole ruote anteriori tramite il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti alle ruote anteriori. Il dato della potenza, però, non deve far pensare che l'auto vada guidata in maniera sportiva: il peso, di 1.868 kg si fa sentire, ma la ripartizione delle masse - 53% davanti, 47% dietro - e la taratura delle sospensioni, danno alla Tarraco il giusto compromesso tra brio e comfot.

Per il resto della prova, guarda il video a cura di Arturo Rizzoli.

Seat Tarraco e-Hybrid, come va su strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi