Tesla Model Y, il Suv elettrico visto da vicino

Il nuovo Suv elettrico di Tesla, la Model Y, è arrivato anche sul mercato italiano. Ecco com'è fatta dentro e fuori

Pubblicato il 17 settembre 2021, 09:29 (Aggiornato il 17 settembre 2021, 10:38)

Dopo il debutto negli Stati Uniti, la nuova Tesla Model Y è finalmente arrivata anche in Italia. Appartenente allo stesso segmento della Model 3, rispetto alla berlina cresce di poco in lunghezza ma guadagna ben 20 centimetri di altezza. Una scelta che rende la Y un vero e proprio Suv con tutti i vantaggi connessi, a partire dal grande spazio di carico: circa 2mila litri, se oltre al bagagliaio posteriore si considera anche il pozzetto anteriore.

Tesla Model Y, il nuovo Suv alla prova

Strutturalmente, la Model Y eredita buona parte delle componenti della 3. Il motore elettrico eroga 470 cavalli, e la capiente batteria viene ricaricata tramite la presa nascosta in uno dei fanali posteriori, con la possibilità di sfruttare la ricarica veloce di Tesla fino a 250 kWh. All'interno il minimalismo domina l'abitacolo, e ogni aspetto dell'auto può essere gestito tramite il grande shcermo touch da 15”. Tesla, per questo nuovo modello, dichiara un'autonomia di oltre 500 chilometri.

Sul numero di Auto in edicola, l'approfondimento completo della Model Y. Servizio disponibile anche qui in edizione digitale.

Guarda il video

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia