Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Maserati MC20, cattiveria fatta in casa

Abbiamo guidato in anteprima la nuova supersportiva Maserati su strada e su pista: le sue destinazioni ideali. Viene costruita interamente a Modena, in una fabbrica destinata soltanto a lei: qui fra simulatori e tecnologie abbiamo scoperto la sua originalità

Alberto SabbatiniAlberto Sabbatini

22 dic 2020 (Aggiornato alle 11:47)

Di lei sapevamo già molte cose. È l’auto del rilancio Maserati, la coupé sportiva con la più alta potenza specifica al mondo: 210 cavalli/ litro.

Una berlinetta dalla linea aggressiva ma riconoscibilissima per quelle porte che si aprono verso l’alto a farfalla, e tanta tecnologia sotto il cofano: dal telaio monoscocca completamente in fibra di carbonio fino al motore V6 tremila biturbo da 630 cavalli.

Sapevamo quasi tutto della Maserati MC20 che è stata presentata al mondo tre mesi fa. Però nessuno poteva sapere davvero come andasse su strada perché a nessuno era stato permesso di salirci a bordo.

Fino a quando abbiamo avuto la possibilità di guidarla in anteprima esclusiva.

Una presa di contatto rapida ma istruttiva. Partendo dalle vie cittadine di Modena, poi il trasferimento lungo la via Emilia Ovest, fino all’autodromo di Marzaglia dove la MC20 è stata sviluppata e dove abbiamo potuto spingerla a fondo. Strada e pista.

Il resto del serivizio è sul numero di Auto in edicola, disponibile anche qui in formato digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi