Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bentely Bentayga, V8 da 542 cv alla prova

Esclusività e design sono i punti di forza del SUV britannico, ora rivisto con un lool più aggressivo. In attesa della versione ibrida plug-in e della Speed con il w12, l'abbiamo provata con il potente 8 cilindri

Roberto GurianRoberto Gurian

17 dic 2020 (Aggiornato alle 15:58)

Alle volte basta il nome.  Quello della Bentley è da sempre sinonimo di classe e lusso. Il marchio inglese è perfetto interprete di una tradizione che vuole una categoria di auto britanniche una spanna sopra alle altre in fatto di finiture e comfort, pur senza dimenticare le prestazioni.

Entrata nell’orbita del gruppo Volkswagen, la Bentley vuole conservare la sua reputazione pur utilizzando componenti meccaniche meno originali di quelle di un tempo.

Parenti illustri

Non fa eccezione la Bentayga, (leggi qui tutte le info) che deve la sua esistenza alla possibilità di usare la stessa piattaforma di telaio di Porsche Cayenne, Lamborghini Urus e Audi Q7. La prima Bentayga fu lanciata alla fine del 2015 ed è già stata venduta in circa 20.000 esemplari ad altrettanti facoltosi clienti in grado di apprezzare il fatto che ogni modello sia finito a mano nello stabilimento di Crewe.

Il servizio completo è sul fascicolo in edicola, o disponibile qui, nell'edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 9 SHS, la prova: dalla Cina con furore

Arriva dal Paese del Dragone l’aggressiva Omoda 9 con cui la Cina dimostra al mondo di saper produrre auto di qualità, degna delle più rinomate premium tedesche

Maserati GT2 Stradale, la più potente del Tridente

Deriva da un modello da corsa e si vede: con il suo V6 da 640 cavalli, la GT2 Stradale ha un comportamento dinamico da sportiva pura
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi