Renault 5, questa è la più economica

La versione Five, con motore da 95 cavalli, parte da 25.000 euro
Renault 5, questa è la più economica

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 5 giugno 2025, 15:44 (Aggiornato il 19 giu 2025 alle 09:25)

Renault completa la gamma della R5 con la Five, la versione più economica dell’elettrica dalle linee ispirate all’iconica vettura degli anni ’80, dal prezzo di partenza di 24.900 euro. Listino più basso, giustificato da caratteristiche tecniche inferiori rispetto al resto della gamma. Sempre basata sulla piattaforma AmpR Small, la Five è spinta da un motore meno potente da 95 cv (70 kw), alimentato dal pacco batterie da 40 kWh che, secondo il ciclo di omologazione WLTP permette alla francesina di avere 310 km di autonomia. 

Cosa c'è di serie sulla R5 Five

Secondo quanto dichiara Renault, o 0-100 km/ è coperto in 12 “, la velocità massima è limitata a 130 km/h e i consumi dichiarati nel misto sono pari a 14,6 wh/km. Di serie, la Renault 5 Five ha la colorazione verde per la carrozzeria, cerchi in acciaio da 18”, cruscotto digitale da 7” e infotelematica da 10”, fari Led e climatizzatore manuale.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tesla amplia la gamma con Model Y AWD low cost, prima in USA poi in Europa

Nuova versione a prezzo competitivo a trazione integrale, 473 km di autonomia e dotazione semplificata

Hyundai Ioniq 3, sta per arrivare una compatta elettrica di carattere

Entro il 2026 debutterà nel segmento B elettrico con design Aero Hatch, produzione europea e ambizioni concrete nel mercato compatto a batteria