Renault 5 elettrica è ordinabile, ecco i prezzi

Disponibile con due tipi di batteria e con una potenza fino a 150 cavalli: il prezzo con gli incentivi che devono arrivare si prefigura interessante

Francesco ForniFrancesco Forni

22 mag 2024

È ordinabile Renault 5 E-Tech, una delle auto elettriche più attese, alfiere del nuovo corso Renaulution voluto dal Luca de Meo, subito apprezzata per il design evocativo e moderno, con soluzioni interessanti e un prezzo, ora ufficiale, competitivo.

Ora sono prenotabili le versioni più prestanti con batteria da 52 kWh di capacità, autonomia di 410 km e motore elettrico anteriore da 150 cavalli: l’accelerazione da o a 100 km si completa in meno di 8 secondi.

Aspettando i nuovi incentivi

Sono due gli allestimenti Techno e Iconic Cinq, rispettivamente al prezzo di 32.900 euro e 34.900 euro, incentivi esclusi. Quando saranno operativi i nuovi ecobonus il listino dovrebbe scendere in caso di rottamazione di vetture Euro 2, fino a 21.900 euro.

Il prossimo anno è attesa la variante più economica di Renault 5 E-Tech Electric: gli altri tre allestimenti saranno Five, Evolution e Roland-Garros. Dotata di batteria da 40 kWh, autonomia di 300 km: avrà un prezzo da meno di 25.000 euro, sempre incentivi esclusi.

Potrebbe interessarti: Renault 5 Roland Garros, l'edizione speciale in anteprima a Parigi 

Interessante la dotazione di serie delle prime versioni ordinabili. Comprende pompa di calore, caricatore bidirezionale AC da 11 kW, caricabatterie rapido fino a 100 kW DC, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 18’’, parking camera, cruise control adattivo e doppio display orizzontale con quadro strumenti digitale da 10" e display centrale da 10,1" sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e Route Planner programmare i viaggi e le ricariche. Un pacchetto interessante.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Renault nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi tra il reale e i virtuale

Modelli di sviluppo in ambienti digitali hanno permesso di accellerare i test dei muletti. La versione definitiva della vettura è attesa per fine anno