Audi, arriva la prima e-bike in partnership con Fantic

La bicicletta è dotata di un motore Brose da 250 Watt e 90 Nm di coppia alimentato da una batteria al litio da 720 Wh

Pubblicato il 23 marzo 2023, 13:06

Ci sono grandi novità per Audi. La Casa automobilistica presenta la sua prima e-bike, realizzata in collaborazione con Fantic, azienda Made in Italy che sviluppa motociclette e bici elettriche. La Mountain Bike di Audi è dotata, a livello tecnico, di un motore Brose da 250 Watt e 90 Nm di coppia alimentato da una batteria al litio da 720 Wh. Ha sospensioni Öhlins e un telaio in alluminio e carbonio. Scopriamola meglio nel dettaglio.

Audi, le caratteristiche dell'e-bike

Come abbiamo già detto, la bici elettrica Audi è una mountain bike fullsuspended, e sfoggia una livrea ispirata alla RSQ e-tron E2, il prototipo che alla Dakar 2023 ha conquistato 2 vittorie e 14 podi. Sia la quattro ruote che la due ruote hanno, fra l'altro, dei punti in comuni. La propulsione elettrica di entrambe poggia su un “range extender”: nell'auto abbiamo il 4 cilindri TFSI, che si occupa di caricare la batteria, nella bici dei Quattro Anelli è l’apporto muscolare del biker che ottimizza l'efficienza e l'assistenza elettrica. Ad ogni modo, grazie anche all'escursione delle sospensioni Öhlins, l'e-bike di Audi fa parte della categoria Enduro ed è una biciletta adatta sia per le escursioni tecniche in stile all-mountain, sia per le discese più impegnative.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva Kia EV5, 505 km, 218 cv e prezzo da 44.750 euro

Allestimenti, dotazioni e dati tecnici del nuovo C-Suv elettrico

Skoda Peaq, ecco quando arriva l'elettrica più spaziosa del marchio

Confermerà il bel design del concept Vision 7S e si posizionerà al di sopra del suv Enyaq, per un modello elettrico 7 posti e ammiraglia nella gamma Skoda