Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi, arriva la prima e-bike in partnership con Fantic

La bicicletta è dotata di un motore Brose da 250 Watt e 90 Nm di coppia alimentato da una batteria al litio da 720 Wh

23 mar 2023

Ci sono grandi novità per Audi. La Casa automobilistica presenta la sua prima e-bike, realizzata in collaborazione con Fantic, azienda Made in Italy che sviluppa motociclette e bici elettriche. La Mountain Bike di Audi è dotata, a livello tecnico, di un motore Brose da 250 Watt e 90 Nm di coppia alimentato da una batteria al litio da 720 Wh. Ha sospensioni Öhlins e un telaio in alluminio e carbonio. Scopriamola meglio nel dettaglio.

Audi, le caratteristiche dell'e-bike

Come abbiamo già detto, la bici elettrica Audi è una mountain bike fullsuspended, e sfoggia una livrea ispirata alla RSQ e-tron E2, il prototipo che alla Dakar 2023 ha conquistato 2 vittorie e 14 podi. Sia la quattro ruote che la due ruote hanno, fra l'altro, dei punti in comuni. La propulsione elettrica di entrambe poggia su un “range extender”: nell'auto abbiamo il 4 cilindri TFSI, che si occupa di caricare la batteria, nella bici dei Quattro Anelli è l’apporto muscolare del biker che ottimizza l'efficienza e l'assistenza elettrica. Ad ogni modo, grazie anche all'escursione delle sospensioni Öhlins, l'e-bike di Audi fa parte della categoria Enduro ed è una biciletta adatta sia per le escursioni tecniche in stile all-mountain, sia per le discese più impegnative.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi