Abarth 500 elettrica sarà presentata il 22 novembre

Avrà una potenza di 200 cavalli? Stile e prestazioni saranno decisivi per il modello.

Abarth 500 elettrica sarà presentata il 22 novembre

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 8 novembre 2022, 09:23 (Aggiornato il 9 nov 2022 alle 16:40)

Il 22 settembre sarà la volta della presentazione in anteprima mondiale di Abarth 500 elettrica.

Un modello molto atteso e storico, perché segna il primo passo dello Scorpione nel mondo delle auto a batteria. Da lì non torberà più indietro.

La parentela con Fiat 500 elettrica (qui la prova di Auto) ci sarà, ma le modifiche di assetto, freni, caratteristiche stradali e di stile, differenzierrà

Annunciata come “More Abarth than Ever”. Lo streaming sarà su YouTube, che potete vedere qui sopra. E sui canali social, Facebook e Instagram, dello Scorpione.

Quanto sarà potente l'Abarth a elettroni?

Dopo la prima foto "rubata", ecco quindi una data ufficiale. Abarth 500 elettrica avrà un motore più potente rispetto ai 118 cavalli del modello Fiat.  Veleggerà verso quota 200 cv.

Il motivo èn presto detto: i propulsori termici più potenti di Abarth arrivano a 180 cv. L'elettrica sarà chiamata a differenziarsi.

Potrebbe interessarti: le migliori Abarth usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Skoda Peaq, ecco quando arriva l'elettrica più spaziosa del marchio

Confermerà il bel design del concept Vision 7S e si posizionerà al di sopra del suv Enyaq, per un modello elettrico 7 posti e ammiraglia nella gamma Skoda

Tesla Model Y Standard, la Long Range svetta in autonomia: conviene?

Costa meno rispetto alla Premium Long Range e fa un po' di strada in più, salvo dover rinunciare a una serie di dotazioni anche importanti