Volkswagen ID.4: nuova produzione nella fabbrica del Tennessee

Lo stabilimento di Chattanooga, negli Stati Uniti, si unisce al gruppo formato da altre 5 strutture che realizzano auto elettriche

Volkswagen ID.4: nuova produzione nella fabbrica del Tennessee

Pubblicato il 29 luglio 2022, 12:53

Volkswagen ha avviato la produzione della ID.4 in Tennessee, nello stabilimento di Chattanooga. Dopo il successo avuto nel 2020, anno in cui il modello è stato fatto nascere, la ID.4 è disponibile ora in Europa, Nord America e Cina, e risultando essere il primo modello EV di Volkswagen realizzato e venduto negli USA. Nello stabilimento di Chattanooga la ID.4 è stata prodotta in 7.000 unità al mese, merito anche dell’investimento fatto nella struttura in cui esse vengono realizzate, in cui lo spazio è adatto per l’elettrificazione e la produzione di batterie.

Il successo di Volkswagen ID.4

Il successo e la fama della ID.4 sono dimostrate dal fatto che di essa sono state acquistate circa 190mila unità in tutto il globo, diventando il modello best seller nella gamma Bev del marchio. I materiali per la realizzazione della ID.4 provengono, la maggior parte, dal Nord America. Fra questi ci sono: acciaio dell’Alabama e dell’Ohio, alcuni pezzi interni dell’Indiana e della Carolina del Sud; sul versante elettronica invece la fornitura arriva dal Kentucky e dalla Carolina del Sud, mentre le batterie destinate al modello arrivano da SK Innovation, la cui sede è in Georgia. Lo stabilimento di Chattanooga diventa così parte integrante di quel gruppo, formato da altre 5 strutture, di fabbriche che realizzano auto elettriche.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese