Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla Cybertruck, produzione rinviata al 2023

Il grande pick-up elettrico di Elon Musk subisce un altro rinvio: sarà volta buona?

Tesla Cybertruck, produzione rinviata al 2023

Francesco ForniFrancesco Forni

17 gen 2022

Altro giro, altro rinvio. La produzione di Tesla Cybertruck è stata posticipata al primo trimestre 2023. Lo ha anticipato Reuters, specificando che il ritardo sarebbe dovuto a ulteriori aggiornamenti, tecnologici e di funzionalità.

Dovuti fondamentalmente a fronteggiare la concorrenza molto agguerrita nel nascente segmento dei truck a batteria, che propone mezzi molto competitivi, quali il Ford F-150 Lightning, lo R1T della Rivian e il General Motors Hummer EV.

Nomi importanti, ma anche con parecchia sostanza alle spalle che avrebbero convinto Tesla a ulteriori modifiche per uscire con il Cybertruck in grado di distinguersi dai rivali.

Decisione confermata dalla cancellazione delle date di produzione fino a pochi giorni fa indicate sul sito del Costruttore.

Tra pochi giorni il nuovo crono-programma

Elon Musk ha dichiarato che il 26 gennaio, durante la conference call indetta per presentare i risultati trimestrali e annuali, comunicherà le tappe della futura produzione dell’atteso pick-up elettrico.

Leggi anche: Tesla, nel 2021 un altro record di vendite

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva la Leapmotor C10 dalla potenza incredibile

Il Suv cinese di Stellantis amplia la gamma con una versione da oltre 500 cavalli

Kia EV4, batterie testate in condizioni estreme

La nuova elettrica coreana ha messo alla prova gli alimentatori con oltre 100.000 km di test coperti in strada e in pista al Nurburgring
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi