Sorpresa BMW i3, berlina elettrica per la Cina

Il nome è lo stesso della citycar, ma è il modello che affianca la termica Serie 3

Sorpresa BMW i3, berlina elettrica per la Cina

Francesco ForniFrancesco Forni

10 dic 2021

BMW i3 elettrica, ma non si tratta della citycar, ormai prossima al commiato. E’ la versione elettrica della berlina, la Serie 3 Sedan, realizzata per la Cina.

Le immagini arrivano dal sito cinese  Ministry of Industry and Information Technology: lo stesso nome per un modello diverso. 

Appena presenta la i4 (qui la prova di Auto) per l’Europa, nata sulla architettura della Serie 4 Gran Coupé, la i3 berlina pare la naturale evoluzione per il modello più diffuso.

Ma la sedan elettrica per la Cina mostra un passo più lungo, come d’abitudine per quel mercato, e quindi potrebbe cambiare la scheda tecnica. Soprattutto per quanto riguarda le batterie, la cui capacità non è stata comunicata.

La BMW i3 “orientale” è nel modello eDrive 35L, con potenza da 340 cavalli, sovrapponibile, almeno per questo dato, alla i4 eDrive40 lanciata alle nostre latitudini.

L’estetica esibisce le “i” in blu tipiche della gamma elettrica e una mascherina diversa dai modelli termici. Nel corso del prossimo anno è previsto un restyling della Serie 3 alle nostre latitudini: potrebbe portare novità in merito. 

Leggi anche: BMW i7, attesa per il 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NIO day 2025, debuttano in Cina il Suv ES8 e l'ammiraglia ET9 Horizon Edition

Il brand cinese ha svelato due vetture elettriche importati per il suo rilancio

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL