La donazione segue il lancio della Piattaforma di Iniziative Laudato si', un percorso di sette anni volto a rendere le istituzioni cattoliche ecosostenibili
07.06.2021 ( Aggiornata il 07.06.2021 09:54 )
Per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente,Nissan ha consegnato Leaf, la sua portabandiera elettrica, alla Città del Vaticano, come simbolo dell’impegno comune verso la decarbonizzazione.
È stata “accolta” dal Cardinale Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano.
La donazione segue il lancio della Piattaforma di Iniziative Laudato si', un percorso di sette anni volto a rendere le istituzioni cattoliche ecosostenibili, un cammino di ecologia integrale ad ogni livello della società. La piattaforma prende il nome dalla Enciclica del Papa sull'ambiente del 2015.
“Sono onorato, a nome di Nissan, di affiancare la Santa Sede nel percorso verso la decarbonizzazione delle operazioni. Obiettivo comune che per Nissan si esplicita nel raggiungere il 75% delle vendite con vetture elettrificate in Europa al 2023. E offrire una gamma completamente elettrificata al 2030. Leaf è la prima auto 100% elettrica al mondo per il mercato di massa. E le 530.000 vetture su strada hanno evitato oltre 2,8 milioni di tonnellate di CO2 al mondo.”
Link copiato