Mercedes EQB, il Suv medio elettrico a 7 posti

Lungo 4,68 metri, arriverà sul mercato a metà 2021: autonomia fino a 419 chilometri

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 19 aprile 2021, 10:19 (Aggiornato il 19 aprile 2021, 10:25)

Mercedes EQB è il nuovo Suv medio elettrico, che si affianca in gamma a EQA. E’ stato presentato al Salone di Shanghai, è l’alter ego a elettroni di GLB.

Esordirà prima sul mercato cinese e poi sui quello europeo e sarà assemblato in tutti e due i continenti: nel nostro a Kecskemet, in Ungheria. Arriverà sul mercato nella seconda parte del 2021.

EQB è lungo 4,68 metri, con un bagagliaio dalla capacità da 465 a 1085 litri e la possibilità di avere una configurazione a 5 o a 7 posti.

Lo stile esterno replica quello EQA, con il Black Panel sul frontale e il posteriore con la fascia a led che unisce i gruppi ottici. L’abitacolo ricalca quello di GLB, con l’aggiunta della navigazione Electric Intelligence per assistere il guidatore per le soste da ricarica e preparare le batterie con la giusta temperatura.

419 km di autonomia

La trazione sarà anteriore o integrale. La versione di punta sarà la 350 4Matic da 272 cavalli, con due motori elettrici, batterie da 66,5 kWh e una autonomia dichiarata da 419 chilometri.

Per la ricarica due opzioni: il caricatore di bordo da 11 kW e i con sistemi a corrente continua da 100 kW. EQB a trazione anteriore dovrebbe partire dalla versione 250 da 190 cavalli di potenza.

EQS, l'ammiraglia elettrica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”