Project Trinity, l'ammiraglia elettrica di Volkswagen

Porterà in dote la guida assistita di livello 4. La grande berlina sarà realizzata su una evoluzione della piattaforma MEB

Project Trinity, l'ammiraglia elettrica di Volkswagen

Francesco ForniFrancesco Forni

21 gen 2021

Prosegue lo sviluppo dell’ammiraglia elettrica di Volkswagen. Il progetto ha preso il nome di Trinity, certamente ambizioso. Resta parallelo a quello di Audi, Artemis, ma su un piano diverso.

Ralf Brandstätter, il numero uno del Marchio di Wolfsburg, ha raccontato a Automobilwoche, alcuni dettagli della nuova vettura, attesa per il 2025.

La piattaforma non sarà la PPE, utilizzata da Porsche, Audi e Bentley. L’ammiraglia, grande berlina se preferite, Trinity avrà un bivio pianale, probabilmente una evoluzione della piattaforma MEB, base di tutte le elettriche medie e compatte del Gruppo.

Self Drive: un grosso passo avanti su Trinity

La novità tecnologica sarà rappresentata, parole di Brandstätter, dalla presenza della guida assistita di livello 4 su una vettura relativamente abbordabile.

Trinity proporrà, a sostegno di questa tecnologia avanzata, un sistema operativo più avanzato rispetto agli altri modelli del Marchio. Proprio per questo motivo potrebbe essere “esterna” alla gamma ID.

ID.3 finalista a Car of the Year 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi tra il reale e i virtuale

Modelli di sviluppo in ambienti digitali hanno permesso di accellerare i test dei muletti. La versione definitiva della vettura è attesa per fine anno